VIAGGIO in GIORDANIA - “DALLA FINE ALL’INIZIO, UNA STORIA DI SALVEZZA...”


Gita Comunità Pastorale San Grato

Da Amman al Monte Nebo sino a Petra per ascoltare il “Silenzio” del Deserto

1° Giorno: 2 Gennaio                    Milano – GERICO                                        

Ore 08.30 - Ritrovo all’aeroporto di Malpensa T1. Area Partenza compagnia El Al, incontro con un nostro incaricato per il disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Partenza per Tel Aviv con volo diretto. Arrivo ca. alle ore 16.30 locali. Disbrigo delle formalità doganali, sistemazione sul pullman e trasferimento a Gerico. Cena e pernottamento in Hotel.

2° Giorno: 3 Gennaio                    MONTE NEBO / PETRA

Colazione e passaggio di frontiera ad Allemby. Arrivo in Giordania, cambio di pullman, incontro con la guida locale e partenza per il Monte NEBO, la montagna da cui Mosè, secondo la tradizione, vide la Terra Promessa.  Visita al nuovissimo memoriale, agli scavi del sito da poco ultimati con la grande basilica. Celebrazione Eucaristica e “Lectio” prendendo spunto dalle meditazioni del Cardinale Carlo Maria Martini tenute in questo luogo ai pellegrini ambrosiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, attraversando l’autostrada del Deserto, arrivo a Petra. Cena e pernottamento.

3° Giorno: 4 Gennaio                    Petra - Amman

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita del complesso archeologico di Petra, “Patrimonio dell’Umanità”. Petra è una città unica nel suo genere, ricca di storia e cultura: per raggiungere il sito si percorrerà a piedi l’unica via di accesso, uno stretto canyon detto “il siq”. Immensi sono i tesori di Petra; l’anfiteatro romano, scavato nella roccia per oltre 92 mt., le case tomba, il monastero bizantino, i suoi infiniti templi tra cui il tempio del Tesoro, il cardo, etc. . Pranzo all’interno degli scavi.  Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro ad Amman. Cena e pernottamento. 

 4° Giorno: 5 Gennaio      

Amman – GERUSALEMME   

Colazione. Trasferimento a Betania di Giordania,  sulle rive del fiume Giordano: visita al sito da poco ultimato. Rientro in Israele e arrivo a Gerusalemme. Visita alla Basilica della Resurrezione, Il santo Sepolcro. Cena e pernottamento.  

5° Giorno: 6 Gennaio GERUSALEMME / ITALIA                            

Colazione. Al mattino, tempo e situazioni locali permettendo, visita al Muro del Pianto e alla spianata delle Moschee. Celebrazione nella Festività della Manifestazione del Signore al Cenacolino. Pranzo. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Malpensa T1 con volo di linea. Fine dei Servizi.

 

IL SUSSEGUIRSI DELLE VISITE,  POTRA' SUBIRE DELLE VARIAZIONI SENZA NULLA NUOCERE ALL’INTEGRITA’ DEL VIAGGIO. PER POTER PARTECIPARE AL PELLEGRINAGGIO E’ INDISPENSABILE ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON UNA VALIDITA’ MINIMA DI SEI MESI DOPO LA DATA DI RIENTRO.

OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ COMPILARE E FIRMARE LA SCHEDA D’ISCRIZIONE E ALLEGARE LA PAGINA DELLA FOTO DEL PASSAPORTO IN FOTOCOPIA.   

Quota individuale di partecipazione (min. 35 paganti) Euro 1.380,00 Supplemento camera singola (limitate) Euro 250,00

La quota comprende: Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea  - Kg. 20 franchigia bagaglio per persona - Tasse aeroportuali in vigore al 30 maggio 2018 tasse doganali in Israele e Giordania - Pullman G.T. a disposizione per le visite come da programma - Sistemazione in Hotel 3 / 4 Stelle in camere doppie con servizi - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno – Guida locale in Giordania e Israele - Ingressi come da programma incluso il sito di PETRA – Abbonamento sanitario/bagaglio e assicurazione Annullamento Viaggio - Auricolari.

La quota è stata calcolata considerando il valore Euro/Dollaro in vigore al 30 maggio 2018.

La quota non comprende: facchinaggi, bevande, mance (euro 30.00 a persona), ingressi non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

ISCRIZIONI IN SEGRETERIA PARROCCHIALE ENTRO IL 20 SETTEMBRE E SINO ESAURIMENTO POSTI con acconto di euro 350,00.

 

Valgono le norme e condizioni di Duomo Viaggi consultabili sul sito: www.duomoviaggi.it

 

Costo: 1.380,00 €
Iscrizione entro: Giovedì, 20 Settembre 2018
Data Partenza: Mercoledì, 02 Gennaio 2019
Data Ritorno: Domenica, 06 Gennaio 2019
Iscrizione: Gio, 20 Set 18
Partenza: Mer, 02 Gen 19
Ritorno: Dom, 06 Gen 19
Brochure:

Privacy Policy | Cookie Policy