Al termine di tutte le S. Messe in fondo alla chiesa S. Antonino la Conferenza San Vincenzo propone l'acquisto del "Pan tranvai e di fiori"


Comunità Pastorale San Grato, Nova Milanese

Sabato, 17 Ottobre 2020

SABATO 17 e DOMENICA 18 ottobre  

CONFERENZA SAN VINCENZO

Dal 1966 la San Vincenzo opera nella nostra comunità, con spirito di servizio e fratellanza, per aiutare i soggetti più deboli nella crescita umana, cristiana e sociale. Sono attualmente più di 120 le famiglie assistite nella nostra parrocchia tra San Vincenzo e Caritas. Il sostegno, non solo economico, si concretizza in vari modi: pagamento di utenze e canoni locazione, consegna di pacchi alimentari, abiti e biancheria usata in buono stato, farmaci, aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche e per quanto possibile una ricerca di occupazione.  L'emergenza Covid, che non è solo sanitaria, ma anche socioeconomica, ha determinato un aumento delle richieste di assistenza e una riduzione della disponibilità di risorse da parte degli enti caritatevoli.

In concomitanza con le Sante Messe prefestiva e festive di DOMENICA 18 OTTOBRE, è possibile accogliere l'invito alla condivisione con varie modalità:

Þ Acquistare il Pan Tramvai

Þ Partecipare al Fondo locale di solidarietà, istituito nel 2014 su un'idea di Don Luigi, con l'offerta di 5 euro mensili che verrà raccolto ogni prima domenica del mese al termine delle messe.

Grazie di cuore per il vostro aiuto.

 



Privacy Policy | Cookie Policy